Le migliori pasticcerie a Milano

Dolci, brioche, crostate. Solo a sentirle nominare già sale una grande acquolina in bocca.

Le pasticcerie sono sicuramente il luogo in cui soddisfare la voglia di dolce ed in cui affogare i mille pensieri e prendersi una pausa dallo stress della vita.

Se vi trovate a Milano poi ci sono pasticcerie di tutto rispetto in cui il vostro palato vivrà un’ esperienza unica.

Quali sono le pasticcerie milanesi migliori? Ve lo sveliamo subito.

  • Panificio Longoni. Zona Porta Romana ha un panificio – pasticceria in cui si esegue una lievitazione del tutto naturale e questo lo si sente benissimo dal sapore speciale dei suoi croissant.
  • Pasticceria Sissi. Nel settore da più di 20 anni si trova nella Piazza Risorgimento. Un luogo dove potrete trovare cannoli, crostatine, bignè e creme davvero favolose.
  • Macha Cafè. Zona Moscova. Aperta solamente da un anno ma già merita di entrare nella classifica delle migliori. È caratterizzata dall’ utilizzo del thè Macha giapponese noto per le sue grandi proprietà. Lo potete trovare anche all’ interno dei lievitati come ad esempio i pancakes al macha.
  • Marotin. Locale piccolo ma raffinato in cui potrete trovare un’ atmosfera davvero semplice e cordiale. Ottimi anche i suoi croissant.
  • Gatullo. Ha una tradizione che parte dal 1961 ed è famoso per la sua schiuma compatta e per le sue sfoglie alla marmellata.
  • NaBi. Locale dove il biologico regna sovrano. Tutti prodotti vegani e vegetariani. Yogurt, cereali, confetture e molto altro per soddisfare anche i palati di chi segue un regime stretto.

One thought on “Le migliori pasticcerie a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *