Curiosità sulla pizza

Italia. Pizza. Due parole che vengono molto spesso associate insieme.

La pizza, questo piatto che viene amato ed invidiato in tutto il mondo.

Un alimento che tutti apprezzano e che dichiarano di consumare anche molto spesso. Chi la preferisce classica al gusto margherita, chi la preferisce bianca senza pomodoro, chi invece la preferisce super farcita. Qualsiasi sia il vostro gusto preferito la pizza è comunque la regina dell’ Italia.

Ma siamo sicuri di sapere proprio tutto su questo alimento? Forse no e noi siamo qui per aiutarvi a conoscerla un po’ di più.

  • Pizza margherita. La pizza margherita è nata ufficialmente a Napoli nel 1889 da Raffaele Esposito che ha creato questa pizza tricolore in onore della Regina Margherita.
  • Pizza 3D. La Anjan Contractor ha avuto la bellezza di 125.000 dollari dalla Nasa per costruire una stampante 3D per la pizza. L’ obiettivo è permettere agli astronauti impegnati in lunghe missioni spaziali di mangiare la pizza.
  • Pizza costosa. La pizza più cara al mondo è stata fatta nel 2009 e pagata con 10 mila bitcoin che equivalgono a 3 milioni di euro.
  • America. La prima pizzeria a quanto pare è arrivata prima in America che in Italia. Infatti Gennaro Lombardi andò a New York e costruì una pizzeria nel 1905.
  • Velocità. A Las Vegas è stata fatta la gara per vedere chi impastasse più velocemente la pizza. Ha vinto un inglese con 3 pizze impastate ed infornate in soli 32 secondi e 28 centesimi.
  • Pizza light. Nel 2013 a Padova è stato fatto un congresso molto importante per identificare e capire come sia possibile togliere il 30 % delle calorie alla pizza e renderla cosi light. Tutto ciò è possibile usando una farina di cereali e legumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *