Consigli dai migliori chef

bon ton

La cucina è davvero importantissima in una cultura di un paese.

La ristorazione infatti è uno dei campi più ricercati e più amati.

Non è facile però servire un buon piatto. Un’ ottima cucina infatti necessità di conoscenza, di ingredienti ottimi, di creatività, di passione, di amore e di capacità.

Ecco quindi che a volte ci si può imbattere in alcuni piatti davvero pessimi o comunque non molto all’ altezza del loro nome.

Ci sono certi piatti poi che sono più rischiosi di altri per la loro buona uscita.

Ecco quindi che i migliori chef italiani hanno stilato una lista di piatti che è meglio evitare di ordinare al ristorante se non si è ben sicuri del luogo.

Vediamo insieme i loro consigli.

  • Bistecca ben cotta. Come si sa cucinare troppo una bistecca è davvero come volerla rovinare. E questo gli chef proprio lo odiano. Quindi evitiamo di ordinare una bistecca ben cotta la ristorante. L’ unica eccezione ammessa è se si tratta di una donna incinta o di una persona che per problemi di salute può mangiare solo carne ben cotta.
  • Olio tartufato. È raro trovare un vero olio tartufato fatto con dei veri tartufi. Quindi a meno che il ristorante on sia di alto livello evitate di chiederlo in quanto probabilmente vi troverete un olio fatto da agenti chimici che ricreano l’ odore del tartufo.
  • Cozze. Se non sapete molto del posto e del ristoratore evitate le cozze. Una cozza andata male vi può portare davvero a malesseri. Quindi evitate.
  • Hamburger elaborato. Sono solo soldi spesi in più per niente. Inutile ordinare un hamburger che promette di essere diverso dagli altri e magari cosparso da salse o altro.
  • Pesce. Soprattutto se è lunedì diffidate dalla scritta specialità pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *