Arte sott’ acqua

L’ arte è davvero un mondo in cui tutto è possibile. Un mondo in cui una persona può esprimere la sua anima ed il suo sentire.

Questo lo sa molto bene il fotografo Jason Isley che ha alle spalle una lunga carriera ed è anche un sub molto esperto.

Ecco quindi che ha voluto unire le due cose creando delle foto davvero molto creative in cui crea un legame tra la fauna marina e ricreazioni di piccole figure umane.

Ogni scenetta da lui ricreata oltre ad essere divertente e ben fatta ha anche un chiaro messaggio.

Ogni foto ha un attento studio dietro. Jason pensa prima al soggetto, poi pensa doverlo poterlo trovare in fondo al mare, poi crea una bozza e prova a ricrearla con pesci giocattolo e altri elementi necessari. Poi procede con le immersioni. Se ha fortuna il tutto si chiude in 15 minuti sott’ acqua ma a volte sono state necessarie anche immersione di un’ ora o più e anche più immersioni consecutive.

Vediamo insieme la descrizione di alcune scene che hanno avuto un grande consenso ed effetto sul pubblico.

  • Il pesce multato. Scena in cui si vede nudibranchio multato da un piccolo vigile in miniatura per eccesso di velocità.
  • Analisi. Ed ecco un esercito di mini esploratori intenti ad esplorare ed analizzare delle uova di qualche specie marina.
  • Case mobili. Ecco poi la contrapposizione tra il paguro famoso per portare la sua “ casa “ sempre con se ed un camper in miniatura.
  • Spiaggia. Ed ecco che un verme tubo uscito dal fondale marino è diventata una palma perfetta per la scena di una spiaggia con tanto di miniature di spiaggianti e mini sdrai.
  • Guardoni. Infine la scena di due pesci mandarini in accoppiamento con la miniatura di un piccolo guardone che li spia dietro ad un finto muro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *