Curiosità sul ringraziamento

Come ormai è noto in tutto il mondo quando si avvicina il Natale in America si avvicina anche un’ altra festa per loro molto importante: il Ringraziamento.

Infatti in America il ringraziamento è una festa nazionale molto sentita in cui tutte le famiglie si riuniscono per stare insieme e festeggiare questo giorno ringraziando la vita per tutto quello che di positivo da.

Il giorno 23 novembre in America è proprio arrivata questa festa tanto attesa. Ma siamo sicuri di sapere proprio tutto a riguardo?

Vediamo qualche curiosità in più su questa festa americana che si vede sempre nei film e telefilm americani.

  • Inizio. La tradizione del Ringraziamento è iniziata nel lontano 1621, anno in cui i pellegrini che avevano abbandonato l’ Inghilterra per raggiungere l’ America e quindi cominciare una nuova vita si riunirono per festeggiare insieme e ringraziare Dio per la nuova opportunità. È quindi una festa molto antica.
  • Tacchino. Il classico pranzo del Ringraziamento ha come piatto principale il tacchino. In America c’ è l’ usanza che ogni anno il Presidente scelga un tacchino per salvarlo dal suo amaro destino.
  • Festa nazionale. Sebbene questa festa risalga al 1621, è stata eletta festa nazionale solo nel 1789.
  • Parata di Macy’s. Oltre al tacchino un’ altra cosa contraddistingue questo giorno. A New York ogni anno nel pomeriggio si fa una parata di gonfiabili giganti che richiamano i giocattoli ed il Natale.
  • Football. Altra usanza del giorno del Ringraziamento è sicuramente guardare una partita del football tutti insieme. Chi non ha mai visto una scena del genere nei film americani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *