Il pranzo di Natale dai film più amati

Il Natale è sempre più vicino. Molti ormai hanno anche già fatto l’ albero di Natale, il presepe e decorato casa e giardino. Insomma ormai lo spirito di natalizio riecheggia in ogni angolo e con lui anche il pensiero del cenone di Natale è sempre più prorompente.

La tradizione va sempre seguita certo ma a volte è anche bello sperimentare e magari cambiare un po’ il classico menu delle feste.

Ciò non significa andare totalmente fuori dagli schemi classici ma solo modernizzare un po’.

E perchè non prendere spunto proprio dal cinema?

Quanti cibi e pietanze si vedono nei film? Moltissime. Eppure in pochi hanno pensato poi di ripetere quel piatto.

Film come The Blues Brothers, Chocolat, Julia & Julia hanno davvero fatto la storia. Scene che tutti abbiamo ben impresse nelle nostri menti e che ci hanno fatto sorridere ed emozionare.

Ecco quindi che vi vogliamo dare qualche idea perfetta per il vostro pranzo di Natale cosi che i grandi successi cinematografici siano con voi.

  • Antipasto. Come non cominciare il pranzo con il classico cocktail di gamberi del famosissimo e divertente film The Blues Brothers? Inoltre è anche molto facile e veloce da fare.
  • Primo piatto. Come primo piatto vogliamo rievocare il pranzo del film Parenti serpenti. Ecco quindi un ottimo piatto di pasta tipo fedelini con dell’ ottimo tonno, pomodorini e peperoncino. Semplice ma davvero gustoso.
  • Secondo piatto. Come secondo piatto non può che esserci un’ aragosta. L’ aragosta poi richiama un celebre film incentrato proprio sulla cucina, Julia & Julia. Un’ aragosta lessata e poi svuotata per essere poi nuovamente riempita con la sua stessa polpa ma insaporita da spezie e salse.
  • Dolce. Se vogliamo parlare di veri dolci allora non possiamo non nominare il celebre film Chocolat che ha fatto sognare tutti. Perfetta la torta al cioccolato ricoperta da altro cioccolato e da panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *