Uomini e bionde: il parere della scienza

Nel lontano 1953 nel suo celebre film Marilyn Monroe affermava che gli uomini preferiscono di gran lunga le bionde.

Non lo disse solo perché lei stessa era bionda ma lo disse perché lo credeva veramente e a quanto pare è la verità.

La scienza infatti ha voluto approfondire questo argomento con uno studio condotto da Augsburg University del Minnesota.

Questo studio ha preso come campione ben 110 uomini. Durante l’ esperimento questi uomini dovevano guardare attentamente delle immagini su un computer. Le immagine ritraevano donne bionde, castane, rosse e con capelli scuri.

I risultati sono stati chiari e netti. Le donne con i capelli biondi non solo venivano descritte come più attraenti ma anche come più giovani rispetto alla loro età effettiva.

Un dato interessante che fa pensare a come la bella Marilyn avesse capito tutto già da tempo.

Non solo il colore però è stato testato. Infatti è risultato che anche la lunghezza dei capelli vuol dire molto. Le donne con i capelli lunghi secondo gli uomini sono meno attraenti. Infatti i loro consensi e la loro curiosità andava sempre verso donne con capelli di lunghezza medio corta.

Insomma chi pensava che i capelli facessero cosi la differenza in amore?
Altra curiosità? Tra le varie domande a cui dovevano rispondere c’ era anche la famosa domanda: chi vedresti meglio per costruire una famiglia? In questo caso le donne con i capelli scuri sembrano più affidabili.

Insomma il detto: “gli uomini preferiscono le bionde ma sposano le more” sembra proprio essere vero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *