La nuova serie sul cibo: Rotten

Su Netflix ci sono davvero molti serie tv che incantano e tengono incollate milioni di persone.

Serie tv simpatiche, comiche, drammatiche, horror, romantiche e per tutti i generi possibili.

È praticamente impossibile non trovare una serie tv che non corrisponda ai propri gusti personali.

Dal 5 gennaio tra queste tante serie c’ è anche Rotten, una serie tv incentrata sul tema del cibo, ma in realtà dietro c’ è molto di più di questo.

La serie tv, che potrebbe anche essere chiamata una docuserie è interamente volta a trattare l’ argomento di determinati cibi come il miele, arachidi, latte, pollo, pesce, aglio.

La prima stagione di Rotten si divide in sei episodi ed ognuno di questi è interamente dedicato ad uno degli alimenti sopra elencati.

Lo scopo della serie tv si potrebbe riassumere in una sola frase: Se mangi cibo allora questo è un problema di cui devi preoccuparti.

Infatti ogni episodio è volto a far conoscere ai vari consumatori cosa c’ è dietro la produzione e l’ allevamento dei vari cibi. Insomma vuole far conoscere molto bene i meccanismi dell’ industria alimentare perché è molto importante infatti far capire come sia essenziale sapere quello che si mangia e da dove deriva.

Ovviamente non vi vogliamo raccontare filo per segno le varie puntate altrimenti vi toglieremo la sorpresa ma vi vogliamo consigliare di seguire questa serie per capire veramente le dinamiche che si possono nascondere dietro al grande commercio del cibo. Corruzione, sfruttamenti e molto altro.

Una serie tv che vuole aprire gli occhi e vuole far conoscere un tema molto spesso ignorato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *