Il Brasile dà insegnamenti al mondo

insegnamenti dal brasile

Le discriminazioni ormai sono all’ ordine del giorno per il colore della pelle, per l’ orientamento politico, per l’ orientamento religioso, per l’ orientamento sessuale, per l’ etnia, per le idee musicali e per molto altro.

In un mondo che avanza ci vediamo invece indietreggiare in qualità di coscienza. In un mondo in cui la tecnologia, la medicina e molti settori fanno passi da giganti in avanti non si riesce invece a fare passi in avanti in merito alla comprensione e all’ accettazione verso l’ altra persona.

In Brasile però è successo un fatto che dovrebbe insegnare a tutti come ci si dovrebbe comportare.

In una scuola superiore infatti è partita una specie di rivolta degli studenti.

Qualche giorno prima infatti un loro compagno di classe si era visto vietare l’ ingresso nella scuola da parte della direzione perchè indossava il rossetto.

I suoi compagni non sono stati d’ accordo e hanno deciso di combattere per il loro compagno ed amico. Si sono presentati tutti con il rossetto sulle labbra e hanno lanciato l’ iniziativa che ha anche spopolato su Twitter con l’ hashtag #batompodehomofobianao.

Questa iniziativa nata per dimostrare comprensione verso un ragazzo di 17 anni di nome Diego Archanjo è un chiaro segnale che tutto il mondo dovrebbe seguire.

Si deve guardare il cuore delle persone, andare oltre a queste cose. È molto bello come ragazzi cosi giovani abbiano avuto il coraggio di prendere posizione e di fare qualcosa di concreto perchè l’ accettazione sia una cosa reale. Speriamo che tutto il mondo possa imparare da questa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *