L’ app che ti dice quanto allenarti

L’ allenamento è un insieme di criteri e valutazioni.

Un bravo allenatore infatti deve saper calibrare molto bene fasi di carico e fasi di scarico, non solo ma deve valutare la condizione di ogni singolo atleta e capire quali esercizi sono i migliori per migliorare la prestazione di ogni singola persona.

Deve inoltre tenere in considerazione anche la salute psicofisica e morale. La lista a dire la verità potrebbe ancora continuare. Fare l’ allenatore non è cosi semplice come si crede ma anzi dietro a se ha moltissime valutazioni e una preparazione non da poco.

Oggi vogliamo affrontare il settore ciclismo, uno sport che comincia ad essere sempre più amato.

La cultura del ciclismo è una cultura che ha origini molto antiche e che merita di essere conosciuta. La costruzione di un piano di allenamento poi non è cosi semplice e deve essere pianificato in base all’ obiettivo ed alle caratteristiche e le condizioni del ciclista.

Ma si sa che il fai da te nel mondo dello sport amatoriale è molto diffuso. Ecco quindi che in questi casi un app potrebbe essere davvero una soluzione.

Questo è quello che hanno pensato alcuni ciclisti molto famosi, Marco Devo, Davide Cassani e Alessandro Ballan che si sono uniti e hanno pensato a questo progetto. Si sono fatti aiutare da un eccellenza nel campo tecnologico, Max Morocutti e hanno dato vita ad un app che prende il nome di Bikevo. È un app semplice ma complessa che aiuta il ciclista amatoriale nella sua alimentazione e nel suo allenamento.

Questa app misurerà dopo un attento test guidato le competenze e le capacità atletiche del singolo soggetto e da li partirà con il suo piano di lavoro. Un’ app intelligente volta a dare una cultura sull’ allenamento del ciclismo più corretta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *