Campionato italiano di Vertical Sprint

Segnate sul calendario il 27 maggio perché ci sarà il campionato italiano di vertical sprint.

Allianz Italia infatti ha aperto le porta della torre Allianz a tutti gli atleti e sportivi che vogliono provare a partecipare e magari vincere la competizione vertical sprint.

Vertical sprint consiste nel percorrere di corsa molti piani di scale. In questo caso si tratta di ben 49 piani per un totale di 1027 scalini da correre alla massima velocità per vincere cosi il primo titolo italiano di vertical sprint.

Infatti la Allianz Vertical run è stata inserita ufficialmente nella federazione running ed è quindi valida come competizione nazionale.

La gara sarà cosi strutturata. Gli atleti partiranno uno alla volta con una distanza di 30 secondi tra l’ uno e l’ altro cosi da non ostacolarsi durante la competizione per motivi di sicurezza. I tempi saranno tutti cronometrati grazie a dei tappetini posizionati all’ inizio ed alla fine del percorso e ovviamente vince l’ atleta che completerà tutti i scalini nel minor tempo possibile.

I premi sono davvero interessanti in quanto i primi tre classificati della categoria maschile e femminile avranno un montepremi pari a 3200 euro. Le iscrizioni saranno aperti fino al giorno 24 maggio per un totale di 450 iscritti massimo.

E’ una competizione davvero molto stimolante che prevedere una grande preparazione. Infatti non è cosi facile salire di corsa per ben 1027 scalini. Pensate già fare qualche rampa di scale di corsa il fiatone che provoca pensate fare una competizione del genere. Eppure è uno sport che sta davvero spopolando e che comincia ad avere sempre più competizioni anche a livello agonistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *