Imprese uniche: Nico Valsevia

L’ uomo da sempre ha dimostrato di poter fare imprese uniche e di poter superare sempre se stesso.

Questo è quello che cerca di fare praticamente da tutta la sua vita Nico Valsevia, uomo che di imprese ne ha fatte davvero molte.

Nico Valsevia è di Borgomanero e ha 47 anni e ha la grande passione per la montagna e le scalate. E’ infatti un grande campione di Ultratrail e ormai da parecchi anni è protagonista di grandi imprese in cui unisce la passione per lo sci a quello per la bicicletta.

Il giorno 7 aprile ha fatto un’ altra grande impresa che si racchiude in un percorso dal livello del mare fino alla vetta del Monte Rosa.

E’ partito alle 19:37 da Genova in bicicletta per arrivare a Gressoney La Trinité alle 3:54 di notte. Qui si è fermato per pochi minuti per fare il cambio tra bicicletta e sci. Alle 10:08 del giorno 8 aprile, ovvero domenica, è arrivato alla Capanna Regina Margherita sulla vetta del Monte Rosa ben 4554 metri sopra il livello del mare.

Ha praticamente percorso 1385 metri di dislivello sulla bicicletta e 3169 metri di dislivello sugli sci.

Come già detto prima però questa non è la sua prima impresa. Alle spalle vanta già l’ impresa di Elbrus, Aconcagua ed il Kilimangiaro. E pensate che tutte sono registrate dalla International Skyrunning Federation come record mondiale.

Il suo obiettivo però è un altro, il più grande di tutti, ovvero l’ Everest. Ha dichiarato di essere molto felice della sua ultima impresa ma che lo ritiene un allenamento per l’ obiettivo dei suoi sogni che è in programma per il 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *