Statistiche maratone 2017

Il mese di febbraio è cominciato da qualche giorno e quindi è ancora tempo di bilanci e chiusura di classifiche dell’ anno appena trascorso, ovvero il 2017.

Abbiamo già parlato di numerosi premi, podi, statistiche e molto altro ma non abbiamo ancora affrontato da questo punto di vista il settore running.

La corsa infatti sembra essere lo sport più apprezzato in Italia. D’ altronde è accessibile a tutti in quanto non necessita di grandi spese e si può praticare dove e quando si vuole senza vincoli.

Sia che siate a livello principiante o a livello esperto si sa che la maratona è sempre un grande traguardo per una persona che ama correre.

La maratona è molto complessa però perché non richiede solo una grande preparazione fisica ma richiede anche una grande preparazione mentale e psicofisica.

Il giorno 31 gennaio è stata pubblicata la classifica finale sulla rivista Correre su quante persone hanno corso la maratona nel 2017 e su quali siano le maratone più amate.

Come nei tre anni consecutivi anche nel 2017 c’ è stato un incremento, segno di come la corsa sia sempre più apprezzata. A livello maschile non molto in quanto da 32.704 si è passati a 32,755 ma a livello femminile invece l’ incremento è più positivo, da 6,394 a 6,705.

Si il divario tra i maratoneti e le maratonete è ancora molto grande ma le donne sono in continua crescita.

La maratone più amata risulta essere ancora quella di New York. A livello nazionale ancora al primo posto la maratona di Roma, anche se quella di Milano ha avuto una grandissima crescita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *